Menu

Arriva Mr Green

Su La7d Arriva Mr. Green: dieci appuntamenti in prima serata dedicati all’ecosostenibilità e ai consigli su come ottimizzare al meglio i consumi casalinghi. A vestire i panni di Mr. Green, da venerdì 28 settembre alle 21.10, è il giornalista Luca Bonaccorsi. Il suo mantra sono “le tre R”, ovvero riciclare, riutilizzare e ridurre.

Ogni settimana Mr. Green farà visita ad una famiglia italiana con uno stile di vita poco rispettoso dell’ambiente. Vivrà alcuni giorni con loro per osservare da una posizione speciale cattivi comportamenti, abitudini scorrette e  difetti nella gestione della vita domestica e, al termine della “convivenza”, Mr. Green evidenzierà tutti gli errori, gli eccessi e gli sprechi dando alla famiglia voti, consigli e punizioni esemplari.

Non mancheranno anche interventi concreti sui comportamenti negativi dei singoli membri della famiglia e una sua valutazione finale dopo aver analizzato i progressi e i cambiamenti delle cattive abitudini.

Riusciranno i buoni consigli di Mr. Green a portare gli italiani sulla giusta strada “verde”?

Il programma è realizzato con la consulenza di Edison, azienda che da 125 anni opera nel nostro paese con politiche energetiche nel rispetto dell’ambiente e della qualità della vita.

Grazie a LifeGate le emissioni di CO2 generate durante la realizzazione del programma saranno ridotte e compensate contribuendo alla creazione e tutela di oltre 1.400 mq di foresta in crescita in Madagascar.

Un gesto concreto a favore dell’ambiente, che consentirà di compensare gli oltre 9.000 kg di CO2 prodotti dalla realizzazione del programma.

All’indirizzo www.arrivamrgreen.la7d.it sarà disponile una esclusiva videogallery con i consigli green di Luca Bonaccorsi, le repliche integrali e le clip dei momenti migliori delle puntate.

Il canale youtube.com/la7d offrirà inoltre la possibilità di vedere le repliche di tutte le puntate in modalità catch-up a poche ore dalla messa in onda.

Arriva Mr. Green è un programma di Filippo Cipriano, scritto con Luca Bonaccorsi, Andrea Teodori, Emanuele Mariani. Il programma è prodotto da CASANOVAMULTIMEDIA spa per La7.

Curatore per La7 è Francesco Del Gratta, produttore esecutivo Anna Gentili. La regia è di Piergiorgio Camilli.

La7 e La7d sono le reti televisive di Telecom Italia Media