Teatro

Filter by year

Cercando Segnali d’amore nell’Universo: Tour 2015

Per festeggiare i primi quarant’anni di carriera, Luca Barbareschi torna in teatro con un one man show ironico, divertente, pieno di energia e di musica dal vivo che affascinerà e incanterà il pubblico

View >

Il discorso del Re

Una commedia umana, sempre in perfetto equilibrio tra toni drammatici e leggerezze, da cui è stato tratto l'omonimo film premio Oscar.

View >

Bengal Tiger at the Baghdad Zoo

Finalista del Premio Pulitzer lo scorso anno, Bengal Tiger è il nuovo lavoro americano selvaggiamente divertente e visionario scritto dal brillante Rajiv Joseph.

View >

Il caso di Alessandro e Maria

Piccolo Musical da “camera” per quattro grandi protagonisti: Luca Barbareschi riporta in scena un testo raro di un autore di culto come Giorgio Gaber:

View >

Il sogno del Principe di Salina: l’ultimo Gattopardo

Nel 2006 Luca Barbareschi e Mariano Anagni mettono in scena “Il sogno del Principe di Salina: l'ultimo Gattopardo" con protagonista Luca Barbareschi.

View >

Sabato notte…scanzonato italiano

Nel 2006 Luca Barbareschi e la Fondazione Palazzo della Cultura di Latina, mettono in scena “Sabato notte…scanzonato italiano”, protagonista Chiara Noschese. La regia è di Roberto Cavosi.

View >

Scoppio d’amore e guerra

Un dramma spesso ridicolo sull’eroismo e le contraddizioni della guerra. Prodotto da Luca Barbareschi e dalla Fondazione Palazzo della Cultura di Latina e interpretato da Lucrezia Lante della Rovere e Rocco Papaleo.

View >

Boston Marriage

Nel 2002 viene allestito “Boston Marriage” di David Mamet con Veronica Pivetti e Valentina Sperlì, per la regia di Franco Però.

View >

L’inferno in diretta

Lo spettacolo teatrale “L’inferno in diretta” è tratto da un’opera di Ben Elton. Sul palcoscenico i due attori Luca Barbareschi (anche regista) e Chiara Noschese.

View >

La grande truffa

“La grande truffa" è una commedia ricca di humor, ritmo, fantasia e vitalità. Tratta da un'opera di Nigel Williams e interpretata da Luca Barbareschi e Chiara Noschese.

View >

Amadeus

Nel 2000 viene allestito, per la regia di Roman Polanski, l'“Amadeus” di Peter Schaffer con Luca Barbareschi, Roberto Alighieri, Gianluigi Pizzetti, Emiliano Coltorti e Nicole Grimaudo.

View >

Il cielo sopra il letto

Nel 1998 Luca Barbareschi porta in scena, insieme a Lucrezia Lante della Rovere, lo spettacolo “ll cielo sopra il letto" di David Hare.

View >

Piantando chiodi nel pavimento con la fronte

Lo spettacolo ha come unico interprete Luca Barbareschi che ne ha anche curato l’adattamento dei testi in italiano.

View >

Oleanna

Nel 1993 Luca Barbareschi mette in scena al festival di Spoleto questa commedia scritta da David Mamet, interpretata da Luca Barbareschi e Lucrezia Lante della Rovere.

View >
Credits