Menu

2012 – ZODIACO – IL LIBRO PERDUTO

  • Share

DESCRIZIONE / details

Una serie per raccontare con forza e coraggio (anche produttivo) l’universo dell’esoterismo.

SINOSSI

Con l’aiuto di Julian, poliziotto di Scotland Yard sotto copertura, Ester scopre che nei sotterranei del collegio dove è stato appena ammesso come allievo Riccardo, ultimo discendente della famiglia Santandrea, ha sede una setta riconducibile a Nostradamus. Dello stesso collegio era stato allievo anche il suo gemello, Zodiaco, ora rinchiuso in carcere.

Ester non fa in tempo a comunicare il pericolo: muore in un incidente automobilistico. Il gemello, che ne ha percepito la morte, evade per vendicarla, risultando subito il sospettato principale per la serie di omicidi che mette in crisi la polizia locale. Messa in guardia da Julian, la dirigente del distretto di polizia Eva Gruber scopre che anche Riccardo è stato cooptato tra gli adepti della setta. Il sospetto è che l’organizzazione stia usando i suoi iniziati per una perversa volontà. Ma perché agisce con le stesse modalità di Zodiaco? E cosa sta vendicando?

IL PROGETTO

Nell’ultimo anno della Terra secondo il calendario Maya, Zodiaco -Il libro perduto coglie l’occasione per portare in primo piano le previsioni sulla fine del mondo concepite da Nostradamus. Il risultato è una serie da 4 puntate da 100′ per raccontare con forza e coraggio (anche produttivo) l’universo dell’esoterismo.

Per quello che è a tutti gli effetti un grande ritorno del giallo all’italiana è stato scelto come regista Tonino Zangardi, le cui esperienze cinematografiche hanno influito positivamente sulle atmosfere della serie. Il duo dei protagonisti è formato da Sergio Assisi nei panni dell’archeologo Julian Savelli e da Magdalena Grochowska in quelli di Eva Gruber; mentre nel resto del cast troviamo Andrea Bosca e Marina Tagliaferri. Senza dimenticare Antonia Liskova.

PHOTOS

CAST&CREW
Interpreti: Sergio Assisi, Magdalena Grochowska, Marina Tagliaferri, Andrea Bosca, Giorgia Salari, Antonia Liskova
Produzione: Casanova Multimedia, Rai Fiction
Prodotto da: Luca Barbareschi
Produzione: Rai Daniela Valentini, Matteo Martone
Regia: Tonino Zangardi
Sceneggiatura: Mimmo Rafele. Silvia Napolitano
Fotografia: Blasco Giurato
Montaggio: Mauro Bonanni
Musiche: Teho Teardo
Scenografia: Nello Giorgetti
Costumi: Enrica Barbano

ANNO / YEAR:

2012

Recently in DESCRIZIONE /